page contents
Image Alt

Impactotraining

Gambe da ballerina. Magre ma toniche

Oggi alleniamo gli arti inferiori, con 3 esercizi presi in prestito dalla Danza e modificati per le nostre esigenze..ovvero avere delle belle gambe magre ma toniche.

Ricorda sempre l’intensità e la tecnica. Non conta solo quello che fai ma anche come lo fai.

È un circuito di 30 secondi per ogni esercizio,  con 10 secondi di recupero tra uno e l’altro , se non sai come prendere il tempo, ti consoglio di scaricare una applicazione stopwatch (ce ne sono molte gratis)

Esercizi per avere gambe da ballerine: magre ma toniche

PRIMO ESERCIZIO:

 

è una variante dello squat tradizionale dove semplicemente allarghiamo di piu’ le gambe e rutotiamo la linea deo piedi verso l’esterno, per  enfatizzare il lavoro sui muscoli adduttori delle gambe.

SECONDO ESERCIZIO

Partendo da mani terra come nella foto, dai dei calci verso l’alto, ottitmo per glutei ed esterno coscia. ( modifica leggermente la posizione in base al tuo grado di felssibilità)

TERZO ESERCIZIO

Questo è un ottimo esercizo per glutei e quadricipiti. Mantieni  semplicemnte la posizione  di Arabesque (modificato ) per tutti i 30secondi. Se la vuoi semplificare, poggiati a un muro o ad un sedia.  Se vuoi complicarlo, da quella posizione fai salire e scendere la gamba tesa dietro.

ELEONORA SCOPELLITI

Ballerina diplomata presso il teatro dell’opera di Roma,  ha lavorato per tutte le principali trasmissioni televisive  RAI e MEDIASET dell’ultimo decennio: da Sarabanda , Domenica In, la Corrida, C’è posta per te, fino a diventare nota al grande pubblico come Professionista nella trasmissione AMICI  di Maria de Filippi.

FOTO gianni brucculeri

 

 

Potrebbe interessarti:

ADD COMMENT