page contents
Image Alt

Impactotraining

Iniziato il primo corso per diventare istruttore Impacto Training

Impacto Training è un format di fitness ampiamente presente a Roma con ben oltre 40 training a settimana. Grazie soprattutto al suo canale su  Youtube, Fabio Inka, ideatore e creatore di Impacto Training, è riuscito a portare gli allenamenti Impacto in tutta Italia, in gran parte d’Europa e nelle nazioni prevalentemente di lingua anglofona.

Oggi, uno dei principali obiettivi del Team di Impacto Training è portare il format completo oltre i confini della capitale, realizzando tutto ciò attraverso la formazione di istruttori qualificati. E’ un progetto ambizioso e delicato che richiede una selezione approfondita dei candidati. l’obiettivo principale è quello di trovare palestre e istruttori preparati che possano identificarsi completamente con noi, con il nostro modo di pensare e con il nostro modo di allenare.
Tutto ciò è già realtà.

 

OutdooRevolution, il primo corso per diventare istruttore Impacto

Per diventare istruttori certificati Impacto Training occorre partecipare a un corso a due fasi, la prima teorica e la seconda pratica con esame finale.

Il 12 novembre 2017, a Modena, Fabio Inka e Edoardo Cognonato, psicologo e consulente fitness, hanno tenuto la prima fase del primo corso istruttori 2017, corso che si concluderà il 18 Febbraio 2018 con la sezione teorico/pratica.

In questa prima fase, stanno partecipando ben 35 istruttori provenienti da 7 Club di tutta Italia. I club manager hanno scelto due o più dei loro istruttori interni che ben disposti ad apprendere il format e a diventare Istruttori Impacto Trainer.  Loro missione sarà anche divulgare un nuovo modo di pensare il fitness, dentro e fuori le mura di una palestra.

Dove puoi trovare Impacto Training in Italia

L’ OutdooRevolution è cominciata. Ecco dove trovare un istruttore Impacto Training:

IL NUOVO Club – Livorno

Sito:  ilnuovoclub.net

Indirizzo: Via Piccioni, 16/18, 57124 Livorno

________
BODY STAR – Calenzano – FI

Sito: bodystar.info

Indirizzo: Via Giusti, 253 – 50041 Calenzano – FI

BODY ART  – Forlì – Cesena

Sito: bodyartvillage.it

Indirizzo 1: Bagno di Romagna – Strada Provinciale, 124 47021

Indirizzo 2: Mercato Saraceno – Via Sandro Pertini, 5 47025

ELAN VITAL – Padova

Sito: palestraelanvital.com

Indirizzo 1 – Padova –  Via Goito, 132 – 35142

Indirizzo 2 – Mestrino (PD)  –  Via Galileo Galilei, 42 – 35035

Indirizzo 3 – Saccolongo (PD) –  Via A. De Gasperi, 2a – 35030

 

CA’ MARTA – Sassuolo (Modena)

Sito: camarta.it

Indirizzo:  Sassuolo (MO) – Via Regina Pacis, 116 – 41049

GETFIT – Milano

Sito:  www.getfit.it

indirizzo 1: via Lambrate 20 20131

indirizzo 2: via Meda 52 20141

indirizzo 3: via Piacenza 4 20135

indirizzo 4: via Piranesi 9 20137

indirizzo 5: via Ravizza 4 20149

indirizzo 6: viale Stelvio 65 20159

indirizzo 7: via G.B. Vico 38 20123

indirizzo 8: v.le Europa, 46 Cologno Monzese

Istruttore Impacto Training. Info e contatti.

Se sei un istruttore, hai una palestra o un club e sei interessato a portare Impacto Training nel tuo club, scrivici una mail a: marketing@impactotraining.com

 

CHE COS’È IMPACTO TRAINING?

Impacto Training è un programma di allenamento ad alta intensità che accelera il metabolismo e consente di consumare grassi e calorie non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive.

Migliora forza ed’efficienza muscolare senza “gonfiare” i muscoli; aumenta coordinazione, equilibrio e flessibilità.

Permette di perdere fino a un kg di grasso corporeo a settimana senza intaccare la massa muscolare. È un eccellente sostituto dell’attività aerobica tradizionale per incrementare la resistenza cardiovascolare

E’ rapido ed efficace: lo puoi fare dove vuoi, quando vuoi. Non hai bisogno di alcun attrezzo, né di molto spazio: bastano pochi metri quadrati.

Ogni singolo allenamento dura solo 20 minuti ed’è completamente a corpo libero.

I risultati sono evidenti giàin 8 settimane, allenandoti 5 volte a settimana per 20 minuti. Questo programma di allenamento si può adattare a differenti livelli di forma fisica purchè non vi siano patologie in corso: non hai bisogno di essere già allenato per iniziare.

Impacto Training è una guida per il benessere del tuo corpo e della tua mente.

Attualmente a Roma sono in programma oltre 40 lezioni a settimana con oltre 2.500 allievi, la pagina Facebook ha raggiunto 60.000 iscritti mentre su Instagram sono oltre 75000 a seguire il profilo. Il canale YouTube ha superato le 5 milioni di visualizzazioni e centinaia di persone da tutta Italia seguono e sostengono Impacto.

Chi è Fabio Inka

Sono un preparatore atletico e sono il creatore di IMPACTO TRAINING.

Ha conseguito due lauree, in Scienze Motorie e in Scienze della Comunicazione e sono Life e Sport coach certificato.

Impacto Training é  inserito nella proposta formativa dell’Università  Telematica San Raffaele di Roma, dove sono assistente alla cattedra di Teorie Tecnica e Didattica del Fitness.

Sono stato relatore presso la Scuola dello Sport del Coni, scrivo su diverse riviste tra cui Men’s Health e Women’s Fitness

Attualmente alleno migliaia di persone in tutti i parchi di Roma, atleti di alto livello e noti personaggi dello spettacolo.

Impacto é anche un format televisivo: Impacto Training TV.

Ricopro dal 2015 il ruolo di Training Ambassador in Italia per ASICS.

Il mio libroImpacto Training (20 minuti al giorno risultati 8 settimane)” ha vinto il primo premio del Coni nel 2017 nella categoria Tecnica.

ADD COMMENT