page contents
Image Alt

Impactotraining

Primo corso istruttori Impacto. Resoconto e Feedback

Si è concluso a Modena lo scorso 18 febbraio 2018 il primo corso per Istruttori Impacto.  43 trainer su 45 hanno superato le tre prove pratiche necessarie ad acquisire la qualifica di Impacto Trainer.

Grande entusiasmo e coinvolgimento per un corso innovativo, proponendosi con un punto di vista differente nel mondo della formazione dei trainer.

Fabio inka ed Edorardo Cognonato, psicologo e consulente fitness da oltre 20 anni, hanno deciso di insegnare ai trainer Impacto quelle specifiche capacità comunicative necessarie a creare un contatto emotivo vincente, empatico e profondo con i propri allievi.

Oltre alle conoscenze tecniche, il presupposto necessario e fondamentale per essere un Impacto trainer è quello di lavorare sulle proprie capacità comunicative.

L’esperienza di Fabio ed Edoardo al corso per diventare istruttori Impacto

 

Fabio Inka ha messo a disposizione dei nuovi Impacto trainer tutte le sue conoscenze maturate sul campo dopo oltre 10 anni di esperienza di lezioni HIIT all’aperto, oltre le conoscenze teoriche acquisite con due lauree, un esperienza specifica unica in tutta Italia.

“Molte cose le ho studiate, ma la maggior parte delle cose che ho voluto insegnare in questo corso, le ho imparate sul campo giorno per giorno, sbagliando e ragionando sui miei errori finchè non ho trovato le soluzioni secondo me migliori “

Edoardo Cognonato a sua volta ha messo in campo la sua indiscussa esperienza di oltre 30 anni di formazione  e consulenza nei migliori fitness club in Italia,   oltre ad essere l’attuale responsabile della formazione docenti dell’European Acquatic association di cui è anche co-fondatore .

Il tutto ha permesso ai ragazzi di apprendere un vero e proprio “sistema” cucito appositamente per migliorare quelle specifiche competenze necessarie ad offrire una lezione in perfetto stile Impacto, ovvero Efficace, Divertente ma anche con un Solido Background scientifico dietro le spalle.

 

 

Come far parte del prossimo corso per diventare Istruttore Impacto

Questo primo  corso era vincolato all’affiliazione di un palestra o club, che ha selezionato due o più trainer da formare.

Se sei interessato alla prossima formazione Impacto scrivi marketing@impactotraining.com specificando nell’oggetto se sei un club o un trainer singolo, in modo da poter prenotare la tua partecipazione al prossimo corso di formazione.

Nota: attualmente non è stata ancora fissata una data.

Se sei interessato alla formazione di seminari sul fitness, Fabio Inka sarà relatore:

  • il 7 Aprile 2018 al  Business Fitness Summit. Impacto Training ha ancora a disposizione 7 biglietti a prezzo agevolato. Contattaci via email a impactotraining@gmail.com
  • il 26 Settembre 2018 alla Scuola dello Sport Coni. Contatti  ( 06 32729235) + sds_catalogo@coni.it 

Dove puoi trovare Impacto Training in Italia

L’ OutdooRevolution è cominciata. Ecco dove trovare un istruttore Impacto Training:

IL NUOVO Club – Livorno

Sito:  ilnuovoclub.net

Indirizzo: Via Piccioni, 16/18, 57124 Livorno

________


BODY STAR – Calenzano – FI

Sito: bodystar.info

Indirizzo: Via Giusti, 253 – 50041 Calenzano – FI

BODY ART  – Forlì – Cesena

Sito: bodyartvillage.it

Indirizzo 1: Bagno di Romagna – Strada Provinciale, 124 47021

Indirizzo 2: Mercato Saraceno – Via Sandro Pertini, 5 47025

_______________

ELAN VITAL – Padova

Sito: palestraelanvital.com

Indirizzo 1 – Padova –  Via Goito, 132 – 35142

Indirizzo 2 – Mestrino (PD)  –  Via Galileo Galilei, 42 – 35035

Indirizzo 3 – Saccolongo (PD) –  Via A. De Gasperi, 2a – 35030

_________________

CA’ MARTA – Sassuolo (Modena)

Sito: camarta.it

Indirizzo:  Sassuolo (MO) – Via Regina Pacis, 116 – 41049

___________________

GETFIT – Milano

Sito:  www.getfit.it

indirizzo 1: via Lambrate 20 20131

indirizzo 2: via Meda 52 20141

indirizzo 3: via Piacenza 4 20135

indirizzo 4: via Piranesi 9 20137

indirizzo 5: via Ravizza 4 20149

indirizzo 6: viale Stelvio 65 20159

indirizzo 7: via G.B. Vico 38 20123

indirizzo 8: v.le Europa, 46 Cologno Monzese

______________

Ronin – Monza

Sito: RoninMonza.it

Indirizzo  – Via Savonarola 19 – 20900 Monza (MI)

 

CHE COS’È IMPACTO TRAINING?

Impacto Training è un programma di allenamento ad alta intensità che accelera il metabolismo e consente di consumare grassi e calorie non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive.

Migliora forza ed’efficienza muscolare senza “gonfiare” i muscoli; aumenta coordinazione, equilibrio e flessibilità.

Permette di perdere fino a un kg di grasso corporeo a settimana senza intaccare la massa muscolare. È un eccellente sostituto dell’attività aerobica tradizionale per incrementare la resistenza cardiovascolare

E’ rapido ed efficace: lo puoi fare dove vuoi, quando vuoi. Non hai bisogno di alcun attrezzo, né di molto spazio: bastano pochi metri quadrati.

Ogni singolo allenamento dura solo 20 minuti ed’è completamente a corpo libero.

I risultati sono evidenti giàin 8 settimane, allenandoti 5 volte a settimana per 20 minuti. Questo programma di allenamento si può adattare a differenti livelli di forma fisica purchè non vi siano patologie in corso: non hai bisogno di essere già allenato per iniziare.

Impacto Training è una guida per il benessere del tuo corpo e della tua mente.

Attualmente a Roma sono in programma oltre 40 lezioni a settimana con oltre 2.500 allievi, la pagina Facebook ha raggiunto 60.000 iscritti mentre su Instagram sono oltre 75000 a seguire il profilo. Il canale YouTube ha superato le 5 milioni di visualizzazioni e centinaia di persone da tutta Italia seguono e sostengono Impacto.

Chi è Fabio Inka

Sono un preparatore atletico e sono il creatore di IMPACTO TRAINING.

Ha conseguito due lauree, in Scienze Motorie e in Scienze della Comunicazione e sono Life e Sport coach certificato.

Impacto Training é  inserito nella proposta formativa dell’Università  Telematica San Raffaele di Roma, dove sono assistente alla cattedra di Teorie Tecnica e Didattica del Fitness.

Sono stato relatore presso la Scuola dello Sport del Coni, scrivo su diverse riviste tra cui Men’s Health e Women’s Fitness

Attualmente alleno migliaia di persone in tutti i parchi di Roma, atleti di alto livello e noti personaggi dello spettacolo.

Impacto é anche un format televisivo: Impacto Training TV.

Ricopro dal 2015 il ruolo di Training Ambassador in Italia per ASICS.

Il mio libroImpacto Training (20 minuti al giorno risultati 8 settimane)” ha vinto il primo premio del Coni nel 2017 nella categoria Tecnica.

 

ADD COMMENT